Rebagliati ancora protagonista all’Ischgl Ironbike, 5° nell’impegnativo Alpenhaus Trophy

Dopo il bel terzo posto conquistato nel cronoprologo inaugurale, Marco Rebagliati si è reso protagonista di un’altra ottima prova nella seconda giornata dell’Ischgl Ironbike, l’Alpenhaus Trophy, una impegnativa prova in salita di 7,27 chilometri e 980 metri di dislivello positivo, con arrivo a quota 2320 metri.
Il biker ligure della Wilier 7C Force è riuscito a conquistare un posto nella top 5, non lontano dalla zona podio. La prova è stata vinta dal campione europeo marathon, il tedesco Andreas Seewald, che ha fermato il cronometro sul tempo di 34’18”2, precedendo di 1’06” il connazionale Markus Kaufmann e di 1’34” il belga Frans Claes, secondo e terzo.
Rebagliati ha chiuso quinto a 2’02”, preceduto di appena 1” da Simon Kempf (quarto) e seguito in classifica dal forte Urs Huber, secondo nella prima giornata di gara.
La squadra diretta da Massimo Debertolis ha piazzato altri due atleti nella top 20: il toscano Martino Tronconi si è classificato 15° con un distacco di 3’47”, il trentino Enrico Loss 19° a 5’19”.
Buona prestazione anche per il giovane Lorenzo Trincheri, 28° a 6’20”, con il norvegese Ole Hem 36° e Nicola Taffarel 39°.
Domani, venerdì 6 agosto, è in programma la terza delle quattro giornate di gara, uno short track che andrà in scena in orario serale su un circuito cittadino di 1340 metri.