Rebagliati 6° nello short track e 4° nella generale all’Ischgl Ironbike, domani la marathon

Ancora un buon piazzamento per la Wilier 7C Force e per Marco Rebagliati all’Ischgl Ironbike, che oggi ha vissuto la propria terza giornata, proponendo una spettacolare gara di short track.
Gli atleti si sono confrontati su un circuito cittadino di 1340 metri, da ripetere sei volte. Ad animare la gara, nelle battute iniziali, è stato il trentino Enrico Loss, rimasto al comando per una tornata.
Rebagliati (nella foto), già terzo e quinto nel cronoprologo di mercoledì e nella gara in salita di giovedì, è sempre rimasto con il gruppetto dei migliori e alla fine ha chiuso sesto, a 16” dal vincitore, lo svizzero Urs Huber. Secondo posto per il belga Arne Janssens (a 2”9) e terzo per il ceco Martin Stosek (a 5”9), seguito da Andreas Seewald e da Markus Kaufmann.
Altri tre atleti della Wilier 7C Force hanno chiuso tra i primi venti, con Martino Tronconi 17° a 1’14”6, Enrico Loss 18° a 1’15”5 e Nicola Taffarel 19° a 1’15”6. Ventottesimo il norvegese Ole Hem e 32° Lorenzo Trincheri.
Domani, sabato 7 agosto, è in programma la quarta e ultima giornata dell’Ischgl Ironbike, con la gara marathon di 76,64 km e 3700 metri di dislivello positivo.
Alla vigilia della prova conclusiva, Rebagliati (nella foto) è 4° in classifica generale a 2’07” dal leader Andreas Seewald, che precede Markus Kaufmann (secondo a 1’34”) e Urs Huber (terzo a 1’52”).