Il giovane Wohlgemuth buon 6° alla Passo Buole Xtreme, sfortunato Cargnelutti

Con i capitani Tony Longo e Johnny Cattaneo lontani dalle gare per preparare gli importanti appuntamenti dei mesi di giugno e luglio, il Team Wilier Force puntava sul friulano Diego Cargnelutti e sul giovane altoatesino Michael Wohlgemuth per centrare un buon piazzamento alla Passo Buole Xtreme di Ala, in Trentino, gara di 40 i chilometri con 1790 metri di dislivello.
Cargnelutti si è reso protagonista di una bella prova, ma ha dovuto fare i conti con la sfortuna quando, mentre era in lotta per un posto sul podio, è stato frenato da una foratura in discesa ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca.
A tenere alti i colori della Wilier Force, a quel punto, ci ha pensato la giovane promessa Michael Wohlgemuth. L’under 23 altoatesino ha confermato le proprie qualità e ha corso con coraggio e tenacia, tagliando il traguardo in sesta posizione, bravo a tenersi alle spalle i vari Andrea Zamboni, Gianluca Boaretto, Johann Pallhuber e Johannes Schweiggl. La gara è stata vinta da Daniele Mensi su Mattia Longa, con Wohlgemuth che ha chiuso a meno di un minuto dal podio, ovvero dal terzo posto occupato da Emanuele Crisi.
«Sono molto contento della mia prova, sono riuscito a esprimermi bene anche in salita, tanto da agguantare la terza posizione – ha commentato il promettente biker altoatesino al termine della propria fatica – Essere considerato una giovane promessa della mountain bike non può che farmi piacere, ma sono pur sempre un under 23 e devo ancora lavorare molto, cercando di fare un passo alla volta».
Quella odierna è stata comunque una giornata di festa in casa Wilier Force, grazie alla nascita di Ginevra, terzogenita del team manager Massimo Debertolis, a cui vanno le congratulazioni e le felicitazioni di tutta la squadra.