Tripudio Wilier Force: Massimo Debertolis, Diego Cargnelutti e Johnny Cattaneo trionfano nei 3 appuntamenti del fine settimana

Ad aprire le danze è stato Massimo Debertolis che ha apposto il sigillo finale sul Tour Transalp trionfando tanto nell’ultima tappa che nella classifica generale assoluta della impegnativa corsa su strada a coppie di sette giorni che attraversa le Alpi. Debertolis e Pallhuber si sono resi protagonisti di una settimana in costante crescendo di rendimento e hanno così legittimato il proprio successo. Il bottino finale parla di tre successi di giornata e di quattro secondi posti, frutto di una costanza di rendimento che si è tradotta con la splendida e netta affermazione nella graduatoria complessiva.

La Wilier Force Squadra Corse ha vissuto così un altro weekend da protagonista e ha potuto brindare ad altri 2 successi grazie a Diego Cargnelutti e Johnny Cattaneo.

Cargnelutti ha letteralmente dominato la Venzonassa Marathon di Venzone (Gemona), gara friulana di 42 chilometri con 1390 metri di dislivello. Il biker della Wilier Force Squadra Corse non ha conosciuto avversari e ha tagliato il traguardo a braccia alzate con il tempo di 2h06’47”, infliggendo un distacco di ben 9’33” al secondo classificato, Rudy Molinari dell’Uc Caprivesi. Terza piazza per un altro portacolori dell’Uc Caprivesi, Andrea Bravin, che ha pagato un ritardo di 11’46”.

A concedere il bis ci ha pensato Johnny Cattaneo, che è salito sul gradino più alto del podio nella gara a lui intitolata, la Johnny Cattaneo Mtb Race di Santa Brigida, in provincia di Bergamo. I chilometri da percorrere in questo caso erano 27, con 1000 metri di dislivello. Cattaneo è stato profeta in patria e all’arrivo ha preceduto Pietro Sarai (Olympia-Polimedical) e Igor Baretto (Grurro Nulli Iseo Mtb).

Si è chiusa così una settimana da incorniciare per la Wilier Force Squadra Corse, che ora può guardare con rinnovata fiducia ai prossimi appuntamenti estivi.

Vedi il calendario gare.