Cattaneo 2° nel «corto» alla Dolomiti Superbike. Nell’XCE di Bibione doppietta Matordes-Boaretto

Si è chiuso con una vittoria e un secondo posto il secondo weekend di luglio per la Wilier Force Squadra Corse, che ha preso il via in forze alla Dolomiti Superbike di Villabassa, in Alto Adige, classicissima marathon che ha visto schierati ai nastri di partenza oltre 5000 concorrenti.

Il miglior risultato nella gara altoatesina lo ha conquistato il bergamasco Johnny Cattaneo, che ha conquistato un ottimo secondo posto sul percorso corto di 59 km, preceduto allo sprint dall’atleta di casa Johann Pallhuber: all’arrivo soltanto tre decimi di secondo hanno separato i due, protagonisti di una gara di testa chiusa in 2h07’59”. Terzo posto per Paolo Colonna (2h08’42”), con Michele Casagrande quarto in 2h10’33”. Nella stessa gara da segnalare anche il buon settimo posto dell’altro portacolori della Wilier Force Diego Cargnelutti.

Meno fortunata, invece, la prova del trentino Tony Longo sul percorso lungo di 119 km. Il forte biker del Primiero, che quest’anno ha trionfato all’Alpen Tour Trophy per il secondo anno consecutivo, si è dovuto accontentare del decimo posto nella gara vinta dal colombiano Leonardo Paez in 4h36’46”, costretto a fare i conti con alcuni problemi, ma non di carattere meccanico. Longo ha completato la “top 10” di giornata chiudendo in 4h55’41”, seguito in sedicesima posizione dall’esperto Massimo Debertolis.

La gioia della vittoria per la Wilier Force Squadra Corse è invece arrivata da Bibione, dove l’under 23 fassano Nicolò Matordes ha trionfato nella XC Eliminator valevole per l’assegnazione del 3° Wilier Bibione Bike Trophy. Per i colori della formazione del team manager Massimo Debertolis è addirittura maturata una splendida doppietta, con Matordes che ha preceduto il compagno di squadra Gianluca Boaretto, secondo.